le casse di legno sono naturali

Casse in legno

 

Le casse di legno per le spedizioni sono ottime per qualsiasi tipo di merce.

La nostra falegnameria è specializzata nella produzione di imballaggi fumigati Ispm15.

 

ll trasporto fuori dall’area UE di imballaggi in legno grezzo con spessore superiore a 6 mm è regolato dalla norma ISPM 15, che impone di trattare il legno ad alta temperatura e con fumigazione. Vero è che quest’ultimo trattamento è stato vietato a partire dal 2010 per via degli effetti nocivi che avrebbe nei confronti dell’ambiente. Perciò si una un modo diverso che non sia bromuro di metile.

 

Per questo motivo il marchio da apporre sui bancali fumigati ISPM 15 dovrà riportare la sigla HT, che fa riferimento al trattamento termico definito dalla legge.

 

Quest’operazione consiste nell’eliminazione di potenziali organismi nocivi tramite l’esposizione del pallet a temperature superiori a 56 °C per circa 30 minuti. Se tuttavia sei solito stoccare i bancali fumigati in ambienti dal ridotto ricircolo dell’aria come i container, potrebbero manifestarsi sgradite formazioni di muffa che è meglio evitare.

 

Ma non solo, meglio evitare anche la creazione degli insetti a parassiti che possono comunque compromettere la merce.

Inoltre alle casse, durante la fumigazione, viene apposto un marchio specifico registrato che garantisce che il processo è avvenuto con successo.

le casse di legno sono naturaliultima modifica: 2022-09-26T16:55:34+02:00da ri2011
Reposta per primo quest’articolo